Home Breakcrum Il bambino che visse due volte di Stefano Benedetti

Il bambino che visse due volte di Stefano Benedetti

Diventa il primo a recensire il prodotto

Disponibilità: Disponibile

Prezzo regolare: € 14,00

Prezzo Speciale: € 13,00

O

Introduzione Veloce

La storia è un viaggio nel passato e nel presente attraverso gli occhi di un bambino che, non può fare a meno di notare, attraverso il suo spietato punto di vista privo di retorica, l’abissale differenza tra il modo in cui trascorrevano il tempo libero i bambini degli anni 70 e quelli di oggi. Il segreto stava nel fatto che ogni attività da loro svolta al di fuori delle incombenze scolastiche, era un gioco puro e semplice, sport compreso che oggi al contrario è stato trasformato anche per i più piccoli, in un’attività seria e spesso stressante, in cui una schiera di adulti, più o meno competenti, si frappone tra la sfera di cuoio, la palla da basket, la palla ovale e il bambino. C’è però un messaggio di speranza per un futuro in cui i bambini tornino ad essere gli assoluti gestori del loro tempo dei giochi.<br />
<br />

Il bambino che visse due volte di Stefano Benedetti

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Viste

Dettagli

La storia è un viaggio nel passato e nel presente attraverso gli occhi di un bambino che, non può fare a meno di notare, attraverso il suo spietato punto di vista privo di retorica, l’abissale differenza tra il modo in cui trascorrevano il tempo libero i bambini degli anni 70 e quelli di oggi. Il segreto stava nel fatto che ogni attività da loro svolta al di fuori delle incombenze scolastiche, era un gioco puro e semplice, sport compreso che oggi al contrario è stato trasformato anche per i più piccoli, in un’attività seria e spesso stressante, in cui una schiera di adulti, più o meno competenti, si frappone tra la sfera di cuoio, la palla da basket, la palla ovale e il bambino. C’è però un messaggio di speranza per un futuro in cui i bambini tornino ad essere gli assoluti gestori del loro tempo dei giochi.

Stefano Benedetti è nato a Roma 55 anni fa. Ha ricoperto il ruolo di dirigente accompagnatore seguendo uno dei suoi tre figli, in alcune scuole calcio della capitale. Questa esperienza gli ha consentito di scrivere un saggio edito sempre da Dissensi Edizioni, dal titolo “Sognando Messi”, che ha riscosso un ottimo successo da parte della critica. Nel 2009 ha fondato una cooperativa, insieme ad altri 3 soci che opera nel campo dell’informatica, tutt’ora in attività.

Informazioni Addizionali

ISBN 9788896643938
Autore Stefano Benedetti

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.